NFPA 79 Industrial Machinery
In allegato preview:
- Ed. 2021
- Ed. 2018
NFPA 79 è lo standard elettrico americano per Macchine Industriali, Edizione 2018
NFPA 79 fornisce garanzie per i macchinari industriali per proteggere operatori, attrezzature, strutture e lavori in corso da incendi e rischi elettrici.
Ed. 2021
Per allinearsi al NEC® odierno, l'edizione 2021 di NFPA 79, Electrical Standard for Industrial Machinery, contiene aggiornamenti critici al punto di riferimento globale per la sicurezza dei macchinari industriali.
Per aiutare a prevenire incidenti elettrici e arresti imprevisti che potrebbero causare lesioni, danni o perdite, preparatevi con l'ultima edizione di NFPA 79, Electrical Standard for Industrial Machinery. Questo indispensabile compagno sia del National Electrical Code® (NEC) che dell'NFPA 70E®, Standard for Electrical Safety in the Workplace®, è stato recentemente aggiornato per far fronte alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla sicurezza elettrica. Laddove è necessaria una protezione essenziale per operatori, attrezzature, strutture e lavori in corso, lo specifica NFPA 79. La conformità è fondamentale per ridurre i rischi. L'edizione 2021 include aggiornamenti per i requisiti che si occupano dell'intera gamma di apparecchiature, dalle presse a trapano monomotore ai complessi sistemi di produzione automatizzati. Gli aggiornamenti risolvono le preoccupazioni del settore e le principali modifiche ai codici e agli standard associati, inclusi i seguenti:
- I requisiti relativi ai mezzi di disconnessione del circuito di alimentazione, all'accesso, alle operazioni e ai contrassegni sono migliorati.
- La compatibilità elettromagnetica (EMC) che coinvolge i transitori è stata rivista.
- I requisiti sull'accesso e l'interblocco dell'armadio sono stati modificati.
- Le limitazioni di tensione e le capacità di reiezione per le spine di collegamento nei sistemi di protezione a bassissima tensione (PELV) sono state riviste.
- La lingua che richiede i dispositivi di protezione contro le sovratensioni (SPD) è stata aggiornata.
- L'eccezione relativa al monitoraggio dell'isolamento per i circuiti di classe 2 è stata modificata.
- Aggiornati i requisiti di messa a terra del sistema di controllo.
- I dispositivi di arresto di emergenza devono ora essere elencati.
- Aggiornati i requisiti per i conduttori e le apparecchiature fornite dalle apparecchiature di conversione di potenza.
- Riferimenti a 50 volt rms ca e 60 volt cc rivisti per chiarezza e coerenza.
______
Ed. 2018
In linea con l'attuale NEC®, l'edizione 2018 di NFPA 79 presenta aggiornamenti critici al benchmark globale per la sicurezza dei macchinari industriali.
Questa edizione presenta i più recenti requisiti per l'intera gamma di attrezzature: dalle trapani a motore singolo ai complessi sistemi di produzione automatizzati. Gli aggiornamenti risolvono le preoccupazioni del settore e le principali modifiche agli Standard associati.
- Per correlarsi con il NEC, "600 volt" è sostituito da "1000 volt".
- Le definizioni riviste e nuove riflettono la terminologia attualmente in uso e le modifiche in tutto lo standard si allineano a queste definizioni.
- Il nuovo titolo del capitolo 5: Disconnessione dei mezzi chiarisce che questo capitolo copre tutte le terminazioni dei conduttori del circuito di alimentazione sulla macchina.
- Un nuovo requisito specifica che i principali mezzi di disconnessione devono essere contrassegnati come "disconnessione del circuito di alimentazione della macchina" se forniscono più mezzi di disconnessione sulla macchina.
- La nuova eccezione n. Da 2 a 5.3.1.3 stabilisce che i mezzi di disconnessione del circuito di alimentazione della macchina possono essere montati esternamente fino a una distanza di 6 m (20 piedi).
- Una revisione consente agli azionamenti a velocità regolabile contrassegnati "idonei per la protezione del conduttore di uscita" di avere il valore nominale del dispositivo di protezione da cortocircuito (SCPD) determinato dalla corrente di ingresso nominale dell'azionamento.
- Per correlarsi con il NEC, un requisito aggiuntivo nella Sezione 7.8.1 richiede un dispositivo di protezione da sovratensione (SPD).
- Il titolo del capitolo 8 è stato modificato per includere "Bonding".
- Le revisioni al capitolo 8 chiariscono il collegamento del conduttore di terra al conduttore di terra dell'apparecchiatura; e che tutte le parti del percorso della corrente di guasto a terra efficace devono essere in grado di resistere al massimo stress termico e meccanico che può essere causato dalle correnti di guasto.
- Le revisioni nel capitolo 11 chiariscono le particolari condizioni dello spazio di lavoro delle macchine industriali e delle macchine utensili.
Tutte le parti interessate hanno bisogno dell'NFPA 79 per aiutare a mitigare i rischi elettrici che coinvolgono macchinari industriali.
L'ultima edizione di NFPA 79 è essenziale per responsabili della sicurezza, progettisti elettrici, ingegneri, installatori, proprietari, AHJ e produttori di macchinari industriali.
NFPA
Collegati