Guide ISPRA

IX Conferenza Nazionale dei Dispositivi Medici

IX Conferenza Nazionale dei Dispositivi Medici

Roma, 19 - 20 dicembre 2016
Centro congressi “Auditorium Antonianum” in Viale Manzoni n.1

Nei giorni 19 e 20 dicembre 2016 si terrà presso il centro congressi “Auditorium Antonianum” in Viale Manzoni n.1 a Roma la Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici, appuntamento annuale giunto ormai alla sua 9^ edizione che, nel settore, rappresenta ormai l’evento istituzionale di maggior prestigio in Italia.

Come ogni anno, la Conferenza pone al centro del dibattito la tematica dei dispositivi medici avvalendosi dell’intervento di tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese.

Grazie a tale evento, attraverso sessioni e workshop di approfondimento, il Ministero della salute e le maggiori istituzioni presentano annualmente i risultati intermedi e finali dei più importanti progetti in essere nel settore e le linee politiche programmatiche per il futuro. Grande spazio è inoltre riservato all’approfondimento tecnico normativo delle maggiori novità intervenute durante l’intero anno e che tratteggeranno il settore dei medical device nei prossimi anni. 

La prima giornata vedrà in apertura l'intervento del Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin, che darà inizio ai lavori focalizzando l’attenzione sull’ importanza di coniugare Innovazione, Sostenibilità e Sicurezza. Molti saranno gli incontri ed i momenti di dibattito sui diversi e complessi temi relativi, in particolare, sull’evoluzione del quadro regolatorio Europeo, sugli aspetti legati al monitoraggio dei consumi di dispositivi medici, alla vigilanza, alla sorveglianza del mercato e alla lotta alla contraffazione, sull’ Health Technology Assessment (HTA) per il Servizio Sanitario Nazionale, sul tema dei dispositivi medici in campo estetico, e sul protocollo d’intesa “Fast Track” per le valutazioni delle sperimentazioni dei farmaci e dei dispositivi medici.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_2_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=eventi&p=daeventi&id=444

A
tti appena disponibili

Certifico s.r.l.

Sede: Via A. De Curtis, 28 - 06135 Perugia - IT
P. IVA: IT02442650541

Tel. 1: +39 075 599 73 63
Tel. 2: +39 075 599 73 43

Assistenza: +39 075 599 73 43

www.certifico.com
info@certifico.com

Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024