Revisione: Aprile 2022, Perugia, Italy
Premessa
Le operazioni di acquisto dei Prodotti presenti nel sito, in "download", sono comprese nell'ambito del commercio elettronico diretto rif. Regolamento (CE) n. 282/2011 (e-commerce diretto).
I Clienti possono scaricare i Prodotti acquistati direttamente sul proprio computer mediante la procedura di "download" dall'apposita sezione del sito.
GU L 77/1 del 23.3.2011
E-commerce diretto
Il commercio elettronico diretto (e-commerce diretto) è caratterizzato dal fatto che l’intera operazione commerciale (cessione e consegna del bene) avviene unicamente per via telematica, attraverso la fornitura di prodotti virtuali non tangibili. I servizi ed i beni ceduti (software, siti web, immagini, testi, basi di dati, musica, film, ecc.), originariamente dematerializzati, vengono, infatti, concretati all’arrivo dal destinatario (download).
Es.
- la fornitura di siti web e web-hosting, gestione a distanza di programmi e attrezzature;
- la fornitura di software e relativo aggiornamento;
- la fornitura di immagini, testi e informazioni e messa a disposizione di basi di dati;
- la fornitura di musica, film, giochi, compresi quelli di sorte o d’azzardo, programmi o manifestazioni politici, culturali, artistici, sportivi, scientifici o di intrattenimento;
- la fornitura di prestazioni di insegnamento a distanza.
A. Metodi di pagamento
I Clienti possono scegliere se effettuare pagamenti on-line tramite:
- carta di credito,
- PayPal,
- bonifico bancario,
effettuando la selezione al passo 3 della Procedura d'acquisto online.
I Prodotti presenti nel sito sono disponibili al Download dopo l'evasione dell'ordine, che avviene:
- Automatico con Carta di Credito o Paypal
- Alla ricezione cc avvenuto pagamento o accredito bancario
I Prodotti acquistati, potranno essere scaricati, dalla propria Area Riservata, e saranno disponibili al Download per 1 anno dalla data di acquisto.
In caso di pagamento con carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all'evasione ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Certifico Srl, verrà contestualmente effettuata l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Certifico Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Certifico Srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
I titolari di Partita IVA riceveranno comunicazione e-mail di disponibilità della fattura relativa all'acquisto effettuato, che sarà scaricabile dalla propria Area Riservata.
B. Modalità di spedizione
Salvo accordi diversi, non è prevista spedizione fisica dei Prodotti acquistati.
C. Spese di spedizione
Non sono previste spese di spedizione per gli acquisti in Download, per eventuali spedizioni fisiche tramite supporti informatici si provvederà secondo accordi.
D. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso.
Per consentire di valutare i Prodotti, vengono resi disponibili sempre versioni di valutazione Demo/trial.
Invitiamo i Clienti, prima dell'acquisto di un Prodotto, ad effettuare il download della versione Demo/Trial in modo tale da valutare se esso sia idoneo alle proprie esigenze.
I clienti sono invitati a valutare attentamente i Prodotti prima dell'acquisto.
Durante il periodo di valutazione Demo/Trial del Preodotto è disponibile il supporto tecnico tramite email e telefono, agli indirizzi indicati in calce alla presente pagina o alla pagina "Support".
Per motivi di Privacy, salvo l'attivazione di Software online, non teniamo traccia di installazioni, disinstallazioni, rimozioni o eliminazioni di Prodotti scaricabile su PC dei clienti, pertanto non procediamo a rimborsi in quanto non possiamo impedire un utilizzo continuativo dei prodotti scaricati anche dopo il rimborso.
Non sono previste cancellazioni di ordini online che siano stati programmati per l’accesso al download.
Non sono accettati reclami per la perdita dei collegamenti online diretti, forniti per effettuare il download dell’ordine. Non sono previste eccezioni a questa clausola di cancellazione.
E. Acquisti estero (solo Paesi UE)
Operazione di e-commerce diretto tra Paesi UE
Certifico S.r.l. è venditore con sede in Italia e nel caso che l'acquirente sia soggetto IVA con sede in un Paese UE diverso dall’Italia il Regime IVA da applicare è quello del Paese UE dove ha sede l’acquirente.
Le Modalità contabili sono di Reverse charge da parte del dell’acquirente UE e obbligo di comunicazione Intrastat servizi.
l Prodotti presenti nel sito possono essere acquistati solo da Utenti di un Paese UE.
F. Riferimento normativi:
D.L. n° 206/2005 (Codice del consumo) e smi.
Regolamento (CE) n. 282/2011 e smi.
_________
Certifico S.r.l.
Via A. De Curtis, 28 Perugia - Italy
Phone: +39 075 599 73 63 | +39 075 599 73 43
800 14 47 46
www.certifico.com
VAT IT02442650541
FinecoBank S.p.A. - RM
IBAN IT32 T030 1503 2000 0000 3537 585
BIC: Banca ricevente (swift) UNCRITMM